Youmark

De Cecco entra nel segmento dei prodotti da forno. CB’a firma il design de ‘I grani’

De Cecco, azienda italiana che dal 1886 produce e commercializza pasta, negli anni ha ampliato il proprio portafoglio prodotti differenziando, in primis, le tipologie di pasta ed entrando successivamente nei segmenti affini alla sua preparazione e consumo come i sughi, gli oli e le farine.

Oggi l’ampliamento anche al segmento dei prodotti da forno e sostituti del pane. La strategia identificata per supportare l’ingresso di De Cecco nel nuovo mercato fa leva sulla capacità innata della marca di selezionare con sapienza i grani migliori. Da qui la necessità che la nuova linea, oltre a garantire la riconoscibilità di De Cecco, parli il linguaggio di una nuova categoria e comunichi il posizionamento premium rispetto ai competitor.

La nuova linea mantiene quindi gli elementi identitari della marca, racchiudendoli in una fascia azzurra che garantisce la riconoscibilità di De Cecco. ‘I Grani’ è il nome scelto da CB’a  per la nuova gamma di prodotti, non un sub-brand ma un nome descrittivo legato al posizionamento strategico. L’importanza nella selezione dei grani è sottolineata dai visual in cui dominano le spighe e dalla decorazione a nastro che contiene il nome del grano principale. Il pack bianco e la presenza di un visual di prodotto discreto vogliono permettere alla linea di differenziarsi a scaffale supportando l’idea di prodotto premium.