Youmark

Dancing with Algorithms. Machine Learning, AI e Musica. Il nuovo appuntamento a cura di SWARM Hybrid Design Lab

Il nuovo appuntamento a cura di SWARM Hybrid Design Lab, laboratorio nato dall’esperienza di Souldesigner, continua a parlare delle tecnologie del momento, il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale. Questa volta lo farà andando a guardare come la ‘Rivoluzione Algoritmica’ sta trasfomando la produzione e la circolazione della musica.

Quali sono le principali differenze tra il Machine Learning e il Deep Learning? Cosa possiamo leggere della Rivoluzione Algoritmica al di là di visioni apocalittiche o entusiasmo per l’innovazione ad ogni costo? Quali sono le principali applicazioni del Machine Learning per la musica? Conosciamo davvero il loro funzionamento? Sappiamo che imparano da noi ma noi cosa stiamo imparando da loro? Queste alcune domande a cui di cercherà di rispondere.

All’interno del Solid Music Market di Linecheck Festival, SWARM presenta un panel sulle trasformazioni che gli algoritmi di Intelligenza Artificiale e il Machine Learning hanno sui modi di fare, distribuire e ascoltare musica.

Interventi
Federico Nejrotti – Editor-in-Chief di Motherboard Italia
Simone Scardapane – Post-Fellow su Neural Networks e Audio Classification (Università Sapienza)
Andrea Signorelli – Freelance journalist

Modera
Claudia D’Alonzo – Program curator di SWARM

L’incontro è ad ingresso libero.

Appuntamento il 25 novembre a BASE Milano | Via Bergognone, 34
info@swarmbehavior.it