Youmark

Dall’idea di due sommelier nasce MyTailoredWine. E per presentarsi sceglie Lorenzo Marini Group

Si chiama MyTailoredWine la start up fondata da Paolo Torretta e Federico Genta Ternavasio, entrambi sommelier ed entrambi di Torino, che per il lancio in comunicazione hanno scelto Lorenzo Marini Group (nella foto Lorenzo Marini).
“Volevamo un agenzia che ci assomigliasse un po’ – spiega nella nota Torretta – e che potesse integrare da dentro il concetto di comunicazione creativa, senza troppe differenze tra online e off line”. “Chi non ha mai desiderato un vino con le caratteristiche organolettiche che noi vogliamo? Da oggi si può”, aggiunge  Genta Ternavasio. “Sono state selezionate alcune delle migliori cantine vitivinicole sia nell’area del Barolo che del Chianti e della Maremma. E sono stati allertati alcuni dei più rinomati enologi italiani. Basterà chiedere una modifica dell’esistente in termini di gusto, intensità, corposità e quant’altro ma anche scegliere il vigneto, l’uvaggio, l’affinamento e l’etichetta finale. Certamente il target è sofisticato, la fascia di clientela è alto spendente, visto che il minimo ordine per personalizzare un vino è una barrique, 300 bottiglie. La vendita inizierà con il 2014 rivolgendosi al mercato italiano ma già nel 2015 saranno toccati quello inglese e quello tedesco”.
Lorenzo Marini Group di occuperà sia del concept creativo che della piattaforma olistica. Le due società del gruppo, Harvest e Sottomarini Digital, sono già al lavoro sia per le public relation online e off line che per le social activity. Il team di lavoro coordinato da Artemisa Sakaj, account, e da Nicoletta Cocchi, creative director, vede il coinvolgimento in prima persona di Silvia Bonazzi, Harvest, e di Fabrizio Caligiuri, social media manager.