Youmark

Dalla Ricerca Angelini nasce Anjelif. Di Carré Noir il branding, packaging design e instore communication

È stata lanciata nelle scorse settimane nel canale farmaceutico Anjelif, nuova linea di cosmesi sviluppata dalla Ricerca Angelini.

Carré Noir si è occupata dell’intero progetto di branding, packaging design e instore communication, con l’obiettivo di creare un brand autorevole e credibile, capace di attrarre e di rassicurare il pubblico femminile adulto maturo (30-45).

L’intervento ha preso il via con l’esplorazione naming, che ha portato alla nascita di Anjelif, nome scelto per evocare il fascino della cosmesi francese e comunicare la scientificità del mondo Angelini. La baseline Francesca Angelini contribuisce poi a rendere più personale e vicino il rapporto tra brand e consumatore. (segue)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda il packaging design, l’attenzione si è focalizzata sul senso di delicatezza e femminilità, per trasferire in chiave sensoriale il concetto di naturalità. Sono stati scelti flaconi e vasetti dalle superfici opache soft touch, mentre la particolare tonalità oro abbinata al bianco punta a veicolare un mood prezioso. Infine, una sfumatura colorata e leggera differenzia gli astucci delle cinque linee in cui si articola l’offerta.

L’agenzia ha inoltre studiato tutti i materiali di comunicazione trade e instore, puntando ad un’idea di bellezza fresca e naturale.