Youmark

Dalla Golden a Evelina, Melinda è sempre più buona con la creatività di Cernuto Pizzigoni & Partners. Web, stampa e spot prodotto da Filmmaster. Pianifica Mindshare

Melinda riparte, con rinnovata creatività, ‘sempre più buona’da domenica 8 novembre in una campagna articolata in tv e web fino al 5 dicembre.

Pianificata con più di 3.000 passaggi e una copertura a tappeto su fasce orarie e programmi, sulle reti Rai, Mediaset, LA7, Discovery, Sky e altre emittenti a livello nazionale, apre un nuovo capitolo per il brand della Val di Non sulle note del jingle ‘Bella Melinda’.

Continua il filone del racconto di momenti di vita in cui Melinda è la protagonista di situazioni in cui il suo gusto irresistibile è l’elemento che crea simpatia, complicità e coinvolgimento, ribadendo il claim ‘Melinda mi piaci di più’ con l’affermazione dei suoi valori chiave: la bontà, la Val di Non, le 4000 famiglie del Consorzio, la sicurezza.

In rete la campagna sviluppa con oltre 10 milioni di impression sui principali siti di informazione, tematici e di intrattenimento. Affianca tv e web una pianificazione stampa gino a dicembre in cui Melinda si presenta con le sei varietà che, dalla Golden ‘la più classica’ all’ultima nata Evelina ‘la più fresca’, compongono la sua offerta.

La nuova campagna si inserisce in un momento di piena attività di comunicazione per il consorzio Melinda, come dichiara nella nota il responsabile marketing Melinda, Andrea Fedrizzi, con la partecipazione al Festival della Crescita a Milano dove Melinda ha testimoniato la qualità che la caratterizza da sempre e con la sponsorizzazione della Corsa dei Santi a Roma, corsa competitiva e amatoriale che nell’edizione 2015 ha visto la presenza di Carl Lewis.

Per Cernuto Pizzigoni & Partners, che è giunta al sesto anno di collaborazione con Melinda, la campagna tv è stata ideata da Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, il team di lavoro si completa con Barbara Arioli per il contatto, William Bain per la produzione tv e Paolo Ortisi per l’annuncio stampa.

Produce Filmmaster Productions con la regia di Luca Lucini. Di Quiet Please l’arrangiamento del jingle originale Pretty Belinda. Pianificazione media a cura di Mindshare.