Youmark

Dalla collaborazione tra Bologna Welcome e Bottega Finzioni nascono tre video per scoprire la città attraverso figure celebri

Due personaggi legati a Bologna (Umberto Eco e Guglielmo Marconi) e uno dei simboli della città (la Torre degli Asinelli). Sono questi i soggetti raccontati nei tre video realizzati da Bologna Welcome e Bottega Finzioni, per promuovere Bologna e le sue unicità attraverso una nuova prospettiva.

 Raccontare la città e le sue storie attraverso gli aneddoti, i luoghi simbolo, le vite delle personalità che a Bologna hanno legato la loro esistenza e il loro lavoro, è questo l’obiettivo di Bologna Stories, una serie di tre video – in italiano con sottotitoli in inglese – della durata di circa tre minuti l’uno, per raccontare Bologna in pillole, tra luoghi emblematici ed esperienze di vita. 

 Il progetto, partito proprio per sviluppare in pillole video un punto di vista nuovo, ha visto da subito il coinvolgimento di Bottega Finzioni, la bottega di scrittura fondata da Carlo Lucarelli proprio a Bologna.

A partire proprio dalle Bologna Stories verranno poi creati percorsi digitali che andranno ad arricchire l’area Scopri/Discover di www.bolognawelcome.it, complete delle pillole video che faranno da breve introduzione al termine della quale si svilupperà l’itinerario vero e proprio. 

I video saranno pubblicati nella homepage del sito web Bologna Welcome, veicolati sui canali social media e distribuiti a testate e partner sia in città che su tutto territorio nazionale. Rappresenteranno inoltre un canale privilegiato di comunicazione e racconto della destinazione in occasione di fiere ed eventi di promozione del territorio di Bologna e di tutta la Città Metropolitana.