Youmark

Dal 5 aprile la Fondazione Adolfo Pini presenta il terzo ciclo di INCONTRI # dedicati ai giovani artisti e all’arte contemporanea | Primo appuntamento INCONTRO #14: The Call to Adventure

Prosegue anche quest’anno l’impegno della Fondazione Adolfo Pini dedicato ai giovani artisti e all’arte contemporanea con un nuovo ciclo di INCONTRI #, sotto la guida di Adrian Paci e Gianni Caravaggio e con il coordinamento di Leonardo Pellicanò.
 
Per la prima volta, le cinque lezioni in mostra, in programma dal 5 aprile al 14 giugno alle ore 15.30, si concluderanno con degli opening serali, ulteriori momenti di confronto e di dibattito. Come è stato per i cicli precedenti ogni incontro propone un focus differente esplorato attraverso i lavori esposti in mostra, in un dialogo aperto tra studenti, docenti e pubblico. 
 
Giovedì 5 aprile, nella galleria della Fondazione in Corso Garibaldi 2 a Milano, si terrà il primo appuntamento intitolato INCONTRO #14 The Call to Adventure. Protagonisti di questo appuntamento, cinque studenti delle due accademie: Ludovica Anversa, Agnese Smaldone, Federico Cantale, Giacomo Montanelli e Jimmy Milani. 
 
INCONTRI # è un progetto voluto da Adrian Paci, dopo il suo ingresso nel Comitato Scientifico della Fondazione, che persegue l’obiettivo di coinvolgere giovani allievi delle accademie milanesi, offrendo loro un punto di riferimento per esplorare una dimensione di confronto e di scambio. Gli studenti, grazie alla Fondazione Adolfo Pini, hanno l’occasione di esporre al di fuori delle strutture accademiche. L’intento di queste esperienze, e del progetto nel suo complesso, si inserisce nel solco delle finalità statutarie della Fondazione Adolfo Pini, da sempre rivolte al sostegno dei giovani artisti. 
INCONTRI #
•  Giovedì 5 aprile ore 15.30 – Mostra da venerdì 6 aprile a giovedì 12 aprile
•  Giovedì 3 maggio ore 15.30 – Mostra da venerdì 4 maggio a sabato 12 maggio
•  Giovedì 17 maggio ore 15.30 – Mostra da venerdì 18 maggio a sabato 26 maggio
•  Giovedì 31 maggio ore 15.30 – Mostra da venerdì 1 giugno a sabato 9 giugno
•  Giovedì 14 giugno ore 15.30 – Mostra da venerdì 15 giugno a sabato 23 giugno