Youmark

Dal 20 maggio Ypsilon Tellers approda su Laeffe e Fine Living e diventa un eBook Feltrinelli. Da un progetto Maxus

Dal 20 maggio approda in tv e sugli eBook store YpsilonTellers, progetto di branded entertainment transmediale ideato dal Gruppo Feltrinelli per il 30° anniversario di Lancia Ypsilon.

Si tratta di un progetto editoriale che coinvolge trasversalmente tutto il Gruppo Feltrinelli: dall’editoria al web e social network; dagli eventi live alla televisione.

Il format tv ‘YpsilonTellers – Un mondo di storie’ andrà in onda in prima visione tv mercoledì 20 maggio alle 19.30 in contemporanea sui canali laeffe (canale 50 dtt e tivùsat, 139 di Sky) e Fine Living (canale 49 dtt).

Alla guida delle dieci tappe del programma (che si svilupperà in 5 settimane) Matteo Caccia, storyteller professionista e volto di laeffe, che conduce lo spettatore lungo un percorso fatto di storie, persone, luoghi non convenzionali, alla scoperta dei segreti della scrittura.

In ogni puntata, Caccia accompagna in un viaggio on the road alla scoperta del suo mondo di storie uno dei dieci autori selezionati tramite il concorso letterario online organizzato da Lancia e Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Le storie selezionate per il programma tv saranno pubblicate anche in un eBook Feltrinelli dal titolo ‘Lancia YpsilonTellers – 10 racconti, un mondo di storie’, scaricabile online gratuitamente su lancia.it, lafeltrinelli.it e  altri store online.

La migliore opera verrà inoltre pubblicata in un libro cartaceo, che verrà distribuito a luglio nelle librerie Feltrinelli d’Italia, e promosso da Matteo Caccia attraverso eventi dedicati. I primi appuntamenti per far conoscere il concorso letterario si sono tenuti nei mesi scorsi presso le librerie Feltrinelli di Milano e Roma.

Il progetto YpsilonTellers vede il coinvolgimento del media network Maxus Global, che ne ha curato il coordinamento per conto di Lancia.

Massimo De Cesare
Massimo De Cesare

“LanciaYpsilonTellers nasce all’interno della strategia per il 30 anniversario di Lancia Ypsilon, e dalla volontà di celebrarlo con un progetto ritagliato su Ypsilon e sul suo target”, commenta nella nota Massimo De Cesare, Coo Maxus. “Il ruolo di Maxus all’interno del progetto è di inquadramento e propositività stategica, coordinamento dei vari attori all’interno del progetto, nonché di pianificazione media a supporto, portando valore aggiunto su un progetto strutturato e della durata di cinque mesi. Con l’obiettivo di differenziarsi dai competitor, la cui comunicazione recentemente ha iniziato a saturare i territori dello style e del fashion, storicamente presidiati da Lancia, Maxus ha scelto di muoversi sull’asse del reading e dello storytelling, touchpoint importante per il target Lancia. Ha inoltre individuato come partner dell’iniziativa il Gruppo Feltrinelli, attivo a livello crossmediale, per affinità di target e per la possibilità di costruire  un progetto a 360°, che coinvolge, tv, digital, social, territorio e non solo”.

Schermata 2015-05-19 alle 16.33.42