Youmark

Dal 2 maggio lo yogurt Trentina torna in comunicazione insieme a Bcube e Mec

Partirà il 2 maggio e durerà un mese la campagna Trentina firmata Bcube e pianificata da Mec. Al via il primo flight dalla città di Milano il 2 maggio, con affissioni nel circuito metropolitano, per poi raggiungere dal 6 maggio anche Bologna e Torino con affissioni nelle zone principali delle città. Il 20 maggio sarà il turno del secondo flight esclusivamente nelle città di Bologna e Genova che si concluderà il 2 giugno.

La campagna si inserisce nella strategia di comunicazione che punta ad accrescere l’awareness del brand iniziata nel 2011, che valorizza gli yogurt cremosi e magri 0,1 a marchio Trentina, portandoli a diretto contatto con il consumatore nelle principali aree di distribuizione e puntando su un visual che evidenzia l’alta qualità del prodotto e delle materie prime che lo compongono.

L’operazione di rebranding intrapresa da Trentina due anni fa continua a mantenere la stessa linea, con l’intenzione di dare un’impronta più istituzionale al primo flight, focalizzandosi sulla bontà dei prodotti, per poi invitare i consumatori all’assaggio nel secondo flight, il tutto mantenendo lo stesso visual.

Credit

Agenzia: Bcube

Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Art director: Andrea Marzagalli

Copywriter: Gianluca Sales

Pianificazione: Mec