Youmark

Dal 2 al 5 febbraio torna al Teatro Parenti di Milano I boreali 2017 – Nordic festival. E c’è anche il Nordic Brunch

Torna al Teatro Parenti dal 2 al 5 febbraio ‘I boreali’, il festival interamente dedicato alla cultura del nord Europa ideato e organizzato da Iperborea con il patrocinio del Comune di Milano, e realizzato in collaborazione con Teatro Franco Parenti.

Anche per questa terza edizione il Festival coinvolgerà la città di Milano in un’esplorazione dei diversi ambiti artistici e culturali del nord Europa, partendo dalla letteratura e dall’incontro con autori conosciuti e tradotti in tutto il mondo, per aprirsi ad altre aree di avanguardia come la musica, il cinema, la gastronomia. L’obiettivo è quello di superare gli oltre 8.000 partecipanti del 2016.

Il cibo torna con i classici della cucina scandinava e l’appuntamento con il Nordic Brunch, per questa edizione a tema finlandese, a cura degli chef Kimmo Kettunen e Andrea Vigna (sabato 4 febbraio ore 12.30-14.30). In programma anche una degustazione di birre nordiche in compagnia del maestro birraio Davide Catalano (sabato 4 febbraio ore 19), e inoltre un workshop dedicato ai bambini a cura di Babalibri (sabato 4 febbraio ore 11), l’incontro di pugilato letterario su Karl Ove Knausgård. Genio o bluff? in cui si sfideranno Marco Rossari e Fabio Deotto, arbitrati da Marco Ardemagni (sabato 4 febbraio ore 20.30), e poi i corsi di lingua, workshop, e altro ancora.

Related articles