Youmark

Dai forza a chi lotta per la vita. Dal 16 maggio al 4 giugno 2015 parte il numero solidale 45599. Con SLAncio, insieme a casiraghi greco&

Da sabato 16 maggio a giovedì 4 giugno 2015 le reti Mediaset, LA7, Sky, Canale Italia, Nuvolari, manderanno in onda lo spot girato presso la sede di Centro SLAncio con il quale si chiede di sostenere la casa che ospita 71 persone malati di SLA, in stato vegetativo e che necessitano di hospice.

Allo spot, ideato e diretto da Cesare Casiraghi di casiraghi greco& e prodotto da Duo Art Film di Rosario Birocchi, hanno partecipato i malati e testimonial come Maria Grazia Cucinotta, Claudia Peroni, I Legnanesi, Angelo Pintus, Gigi Garretta, Rudy Smaila, Matteo Setti e i Dear Jack.

Con il numero solidale si potranno donare 2 euro da rete mobile oppure 2/5 euro utilizzando il telefono da rete fissa. L’iniziativa vede la collaborazione delle compagnie telefoniche TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, Coopvoce, TWT, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb.

Progetto SLAncio rappresenta il compimento di una serie di servizi legati all’anziano e alla persona. “Siamo grati ai media e alle compagnie telefoniche per aver messo a disposizione la loro collaborazione in favore della nostra causa che è quella di migliorare la vita dei malati, dei loro familiari e della nostra comunità”, dichiara nella nota Roberto Mauri, direttore della cooperativa . “Il Centro, costato più di 11 milioni di euro, è un investimento per il territorio e per le famiglie”, prosegue. “Non sentiamo questa struttura di nostra esclusiva proprietà, ma riteniamo sia un bene comune. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci ai cittadini perché sostengano questo progetto e ci incoraggino a proseguire questa sfida”.

L’operazione SLAncio si inserisce nel percorso di impegno sociale che da sempre contraddistingue casiraghi greco&. In questo caso il progetto ormai è al secondo anno. La risposta dell’agenzia condotta da Cesare Casiraghi è stata quella di trovare il modo di riunire in un solo spot tutti i testimonial mobilitati da Rita Liprino e da Luigi paziente affetto da SLA.

Oltre alla campagna stampa e tv per l’sms solidale, casiraghi greco& ha realizzato anche l’immagine per il 5Xmille, caratterizzata dalla grande X rossa al centro del messaggio, con un linguaggio che è volutamente lontano dai luoghi comuni pietistitici.

Se desiderate aiutare gli amici di SLAncio
Conto Corrente Bancario IBAN: IT87N0521601630000000003717
intestato a La Meridiana Due SCS

Schermata 2015-05-15 alle 23.22.19