Youmark

Dai campi d’orzo all’Interaction Box, Peroni fa dialogare agricoltura e innovazione

Si chiama The Interaction Box la struttura cubica 3X3 attorno a cui è stata costruita Campagna Peroni, che porterà nelle piazze di tre città italiane – Roma, Napoli e Bari – ritmi del lavoro dei campi, insieme a curiosità legate alle materie prime e al processo di produzione Peroni.

Grazie alla tecnologia del cubo, Chef Rubio, protagonista di Campagna Peroni, potrà collegarsi in diretta, sabato 10 giugno, dalle campagne di Deruta (PG) nei luoghi e nelle piazze in cui The Interaction Box è stata installata: Galleria Alberto Sordi a Roma, Piazza Dante a Napoli e Corso Cavour a Bari. A Deruta si trova l’azienda agricola di Paolo, ‘vero agricoltore italiano’, compagno di viaggio di Rubio nella sua nuova avventura tra i campi d’orzo.

In attesa del giorno della diretta, il cubo è già attivo nelle tre città. E attraverso i suoi sensori farà muovere le immagini di Paolo seguendo i passi dei curiosi che si avvicineranno, ricordando loro giorno e ora dell’appuntamento di sabato. Le interazioni dei passanti con il cubo e, soprattutto, le loro reazioni nel giorno della diretta saranno raccontate in un video che sarà successivamente diffuso sui canali social Birra Peroni e nella sezione del sito dedicata.