Youmark

Dada, superate le 510mila aziende clienti e registrati oltre 1,8 milioni di domini a livello europeo

Il Consiglio di Amministrazione di Dada S.p.A. (nella foto Lorenzo Lepri, direttore generale e cfo) ha approvato in data odierna il Resoconto Intermedio di Gestione consolidato del Gruppo al 30 settembre 2012.
In sintesi, nei primi nove mesi dell’esercizio 2012 il Gruppo Dada ha conseguito Ricavi consolidati per 64,8 milioni di euro, registrando una crescita del 9% rispetto ai 59,4 milioni di euro conseguiti nello stesso periodo del 2011 grazie al positivo sviluppo di entrambi i business:
– le attività relative all’offerta di servizi professionali per la registrazione di nomi a dominio, di hosting e per la creazione di siti web e di e-commerce, che rappresentano il 75% circa del fatturato consolidato, hanno continuato a crescere, in particolare in Italia e nell’area Uk. Nei nove mesi i Paesi più rilevanti in termini di contribuzione ai ricavi sono stati Italia, UK, Francia, Spagna, Irlanda, Portogallo e Olanda.
–  il business della Performance Advertising ha contribuito al fatturato di Gruppo per il restante 25% circa.

Prosegue inoltre l’espansione del Gruppo Dada a livello internazionale: nei primi nove mesi dell’anno l’apporto dei mercati esteri si è attestato al 68% del fatturato consolidato, in crescita rispetto ai dati registrati nel primo semestre e nel pari periodo del 2011 (66% dei ricavi consolidati).
Il Risultato Netto consolidato nei primi nove mesi dell’esercizio è positivo per 1,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 2,9 milioni di euro registrata nel medesimo periodo del 2011, che aveva peraltro beneficiato del contributo positivo delle attività dismesse per 2,3 milioni di euro.
Dada ha raggiunto al 30 settembre una customer base di circa 510mila clienti internazionali per oltre 1,8 milioni circa di domini gestiti complessivamente. Il  traguardo è stato possibile grazie all’evoluzione delle iniziative di marketing e all’ampliamento del portafoglio di servizi offerti tra cui un nuovo programma dedicato ai rivenditori basato su un pannello di controllo personalizzabile, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione dei clienti e ampliare la rete di partner. È stata inoltre rilasciata una nuova versione del prodotto per la creazione di un sito di e-commerce, sviluppata affinché il sito del cliente possa essere sempre più visibile e facilmente raggiungibile attraverso i motori di ricerca ed il processo di acquisto semplificato.
Nel mese di ottobre, inoltre, Dada ha lanciato un nuovo progetto – la Scuola di Register.it – che intende supportare il percorso di crescita e di innovazione di pmi e professionisti italiani attraverso eventi formativi e momenti d’approfondimento online focalizzati sul mondo del web e sui nuovi paradigmi tecnologici.

 
Related articles