Youmark

Da un’idea di Luca Argentero e Paolo Tenna, è online Myvisto, piattaforma che connette brand e creativi premiando la viralità

Torino 01-12-2016 Foto Alberto Giachino; PAOLO TENNA E LUCA ARGENTERO CON LO STAFF DI "MYVISTO" PIATTAFORMA PER CREATIVI APPLICATA NEL CAMPO DELLA PUBBLICITA'

Una piattaforma dove si svolgono contest proposti da aziende inserzioniste che offrono a creativi, registi, videomaker o appassionati  l’opportunità di parlare, comunicare, raccontare il prodotto e, contemporaneamente, di premiare l’inventiva.

Ad oggi hanno deciso di partecipare 16 aziende, 1.000 videomaker registrati e 30.000 utenti votanti registrati, generando 850 video. In pratica, come altre analoghe piattaforme, l’azienda inserzionista lancia un brief sulla piattaforma, i creativi possono trasformarlo in  soggetto di un video-racconto online su un prodotto o un valore aziendale.

Una volta creato un video ed approvato dall’azienda, il partecipante dovrà caricarlo sulla piattaforma di Myvisto e condividerlo sui suoi social perché la rete esprimerà il suo gradimento attraverso like e condivisioni.

I video più votati saranno oggetto di una valutazione finale da parte dell’azienda, che ha messo a disposizione il suo prodotto, la quale decreterà il video migliore tra i 10 più votati online. Al creatore del video migliore verrà corrisposto un compenso di 3.000 euro. L’azienda potrà scegliere altri video e premiarli con 500 euro.

Tutta la comunicazione per la nascita ed il lancio di Myvisto è stata seguita dallo studio creativo torinese Inside, capitanata da Massimo Sirelli e Francesca Argentero, già protagonisti del lancio di startup e progetti come 1Caffè Onlus, Bakeca.it, AdottaunRobot.

Myvisto, le aziende coinvolte

Epson
Esi
Fiat Torino Auxilium
Fior di Loto
Galup
Gianluca Mech / Tisanoreica Gomgel/ Milmil
Harmont & Blaine
Il Buon Riso
Inalpi
Molecola
Orogel
Simecom
Tempo Di Libri
Tigros
Viasat

Presentazione il 21 aprile a Fiera Milano Rho

Nella foto a sinistra Paolo Tenna a destra Luca Argentero