Youmark

Da un’idea di Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz, nasce Dreamers & Makers, realtà di comunicazione Content Oriented. Ed è partnership con Filmmaster Productions. Opening Party a Milano per presentare la struttura e i progetti del nuovo ecosistema creativo

Da un’idea di Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz, nasce DREAMERS & MAKERS, ecosistema di creatività multidisciplinare che mette insieme creatività e produzione per la consulenza e la generazione di contenuti a 360°  per advertising, arte, moda e cultura.

Dreamers&Makers vede come Ceo Luca Genova e direttori creativi Fabio Andreini e Nicola Schwartz  con esperienza internazionale maturata tra Argentina e Regno Unito su Clienti come The Coca-Cola Company, BMW, MINI, FCA, Vogue e Juventus.

Commenta nella nota Andreini: “Questa realtà è appena nata e già ha iniziato a parlare esprimendosi con quel linguaggio che le agenzie sembrano aver dimenticato: la creatività, che è alla base di arte, immaginazione ed anche adv. Il nostro obiettivo è ridare la parola ai creativi, coinvolgendoli maggiormente nel rapporto con producer e tutti gli attori importanti che di solito non venivano coinvolti nella filiera dell’advertising”.

Altra novità è la partnership con Filmmaster Productions, per proporsi con un’offerta che integra servizi creativi e un processo produttivo, ottimizzando così l’intera filiera. L’esperimento espresso da questa alleanza ibrida in futuro potrebbe essere allargato ad altre realtà produttive dell’ambito nazionale ed internazionale.

Aggiunge Genova: “Nasciamo come modello ibrido perché crediamo fortemente che le case di produzione debbano vivere molto più vicine del passato al mondo creativo. Dreamers&Makers per affermarsi in un settore quanto mai competitivo si pone l’obiettivo di crescere mantenendo una struttura light con una forte governance creativa interna content oriented. L’obiettivo come start up è raggiungere una crescita sostenibile tra investimenti e acquisizione di clienti che nei prossimi 3 anni ci porti ad un fatturato minimo di  tre milioni di euro”.

Dreamers&Makers  apre oggi, giovedì 31 maggio 2018, la sua temporary gallery  con un evento che presenta la mostra di Bijou Karman, artista di Los Angeles, rappresentata in esclusiva da Pocko e  che per la prima volta espone in Italia.

La struttura parte già con alcuni progetti in portfolio, come l’ultima Campagna Kidult per Mabina con cui la collaborazione si sta estendendo anche ad altri marchi del gruppo e alcune acquisizioni che verranno comunicate nelle prossime settimane, come un progetto che vedrà protagonista una star di Hollywood che prenderà vita dopo l’estate.

Nella foto da sinistra a destra: Luca Genova, Nicola Schwartz, Fabio Andreini

Chi sono i founder

Fabio Andreini
Direttore Creativo e Fondatore di Dreamers&Makers, il primo ecosistema creativo in Italia che unisce Creatività e Produzione, precedentemente è stato Direttore Creativo di Independent Ideas, agenzia fondata da Lapo Elkann per il quale ha creato la Fondazione L.A.P.S. attiva nel mondo della charity e della creatività e della quale è anche Vice Presidente. In passato ha avuto esperienze all’estero ricoprendo il ruolo di Direttore Creativo dell’Agenzia argentina Santo, curandone la creatività delle sedi di Buenos Aires e Milano su clienti come TIM, Telecom, Carlsberg e The Coca-Cola Company per i quali ha ideato campagne premiateda Festival nazionali e internazionali di creatività come Cannes, New York, Eurobest, NC, Adci. Ha lavorato nelle principali agenzie italiane, come Client Creative Director in Leo Burnett Milano e Torino, Grey worldWide Milan e London e Bcube, la boutique creativa del Gruppo Publicis, occupandosi della Comunicazione di alcuni tra i brand più importanti del Mercato, come Fiat, JEEP, Chrysler, BMW, MINI, Banca Intesa, WIND, The Coca-Cola Company (Brand: Fanta, Burn, Aquarius e Coca-Cola Light), P&G (Brand: AKUEL, Pringles, Bolt).

Luca Genova
Siciliano, classe 1982. Laureato in lingue, e specializzato presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, muove i primi passi nel mondo della creatività Milanese passando per Ogilvy e Mather, McCann Worldgroup per approdare in Independent Ideas dove ha ricoperto il ruolo di Account Director per 5 anni seguendo tra gli altri clienti come: Ferrari, Vertu, Juventus, UniCredit, Alitalia, Vogue, Gucci, Pinko e La Rinascente. Nel 2014 fonda lo spin-off  – C+U Factory – insieme a Carmi e Ubertis, officina creativa dedicata all’amplificazione del processo di branding portato avanti dall’agenzia. Nel 2015 rientra in Independent Ideas con il ruolo di Head of Strategy seguendo l’agenzia fino al passaggio al gruppo Publicis. Dal 2016 inoltre è fondatore e Amministratore delegato di House of Vino.

Nicola Schwartz
Fondatore e Executive Creative Director di Dreamers&Makers, ha ricevuto un master in fine art al prestigioso Royal college of art di londra per poi fondare il network creativo Pocko. Ha esposto I suoi lavori in gallerie internazionali e pubblicato su libri e riviste come  Dazed Aand Confused, Aperture, Id And Books Like Wear Me And Surface: The Future Of Photography. Ha Collaborato Con Alexander Mcqueen, Versace, Aspesi, Iseey Miyake, Pixies, Bjork, Bush E La Label 4ad. Con il progetto curatoriale di Pocko ha creato uno dei primi esempi di branded content in collaborazione con Diesel e parte della collezione del Moma Nyc e Del Victoria And Albert Museum London. Come direttore creativo ha collaborato con brand come Pepsico, Logitechapple, Ittala, Selfridges, Topshop, Come Des Garcons, Gas, Jeans, Montserrat Government, Factum Foundation, Eni Grana Padano, Tim, Vodafone, Ibm, Bbc, Mailchimp, Disney.