Youmark

Da un’idea di Alfonso Signorini (anche testimonial), da domani in edicola Spy diretto da Massimo Borgnis

Da domani, venerdì 23 giugno, sarà in edicola Spy, il nuovo magazine dedicato ai segreti dello star system italiano.

Con questo nuovo lancio il Gruppo Mondadori amplia il proprio portafoglio di brand che si arricchisce di un settimanale popolare. Spy nasce da un’idea di Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi, e ha una duplice missione: informare e di divertire. Oltre all’attualità,  i lettori troveranno rubriche dedicata alla cucina, alla moda, alla bellezza e ai programmi tv.

Per le prime quattro settimane la tiratura complessiva di Spy sarà di 2 milioni di copie, affiancate da una campagna di comunicazione con protagonista Alfonso Signorini. La campagna, ideata da Twin Studio, si articolerà su più mezzi. Il supporto di comunicazione prevede un approccio multibrand su tutti i media: oltre alla tv (reti Mediaset), è prevista una pianificazione radio (R101, Virgin, Radio Italia, 105), oltre alla stampa periodica del Gruppo Mondadori, punto vendita e web e social network.

La comunicazione digitale è forte di una video strategy con una campagna adv display sui siti femminili del Gruppo Mondadori e su una attività di buzz marketing su Facebook con video teaser di alcune celebrity. Video, rivelazioni e anticipazioni saranno condivise sulla fanpage di Spy  www.facebook.com/SpyMagazineIT.

Dopo il lancio a 0,50€, il prezzo di Spy sarà 1 euro. Concessionaria Mediamond. “Il primo numero ha raccolto 54 pagine pubblicitarie e per i 3 numeri successivi abbiamo già un grande riscontro. Questo ci conferma che Spy è il prodotto giusto per completare il nostro già ampio portafoglio”, commenta nella nota l’Ad Davide Mondo.