Interactive

Da un’idea Ceres e Bcube arriva l’app che premia locali e consumatori

Ceres lancia con Bcube la sua prima app proprietaria – Il mio locale c’è – con l’obiettivo di veicolare un  concorso che coinvolge contemporaneamente gli appassionati di Ceres e i gestori dei locali. L’app permette di fotografare il mondo Ceres nei locali d’Italia e di geolocalizzarsi in automatico all’interno del locale.

Il consumatore che alla fine del concorso si è fotografato/geolocalizzato in più locali vince una Ceres Experience in Sudafrica e parte per sorseggiare la sua birra preferita all’interno del Sunland Baobab Tree Bar, il locale all’interno di un baobab secolare.

Il concorso, però, non si limita a ingaggiare solo i consumatori. Infatti, questa volta il brand ha voluto coinvolgere anche il mondo del retail premiando il locale più fotografato d’Italia con 30.000 euro da investire in un restyling. Grazie a questa meccanica, i gestori dei locali vengono dunque invogliati a coinvolgere i propri clienti a partecipare, visto che è proprio grazie a loro che possono vincere.

Per comunicare l’operazione, oltre allo sviluppo dell’app, è stata realizzata sul sito Ceres una landing page che si divide in due sezioni distinte: una dedicata ai consumatori e una ai gestori dei locali. Mentre su Facebook è stata pianificata un’attività di posting dedicata al concorso. Nei locali d’Italia sono stati anche distribuiti materiali pos per veicolare l’iniziativa.

IMG_3382

IMG_3384

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Agenzia: Bcube

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Direttore Creativo Associato: Andrea Stanich

Art Director e Digital Strategist: Alessandro Sciarpelletti

Digital Art: Aldo Gemma

Copy e Content Manager: Silvia Savoia

Social Media Manager e Digital Strategist: Federica Nanni

Account Director: Marta Garavaglia

Senior Account Executive: Giorgia Benetti

Project Manager: Andrea Castiglioni

Ceres

Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Emanuela Tignonsini