Youmark

Da Publitalia’80 nuovi format pubblicitari su smart-tv

Publitalia ’80 è la prima concessionaria in Italia e tra le prime in Europa a innovare la sua offerta pubblicitaria lanciando sul mercato i nuovi prodotti Add+Plus, soluzioni di advertising per Smart Tv, erogati su Canale5, Italia1, Rete4 e tutti i canali tematici del gruppo.

Con Add+Plus lo spot tabellare viene potenziato attraverso la sovraimpressione di un overlay interattivo – Add+Over – che, con un ok dal telecomando, permette al brand di estendere la campagna all’interno di un minisito televisivo che mette a disposizione del telespettatore informazioni supplementari, come filmati di approfondimento, immagini e promozioni.

Ulteriore visibilità viene offerta dal formato Add+Inside, una cornice creativa erogata all’interno del contenuto editoriale in diversi momenti della giornata su tutte le reti Mediaset e che, a sua volta, dà accesso al minisito.

Add+InsideE offre opportunità pubblicitarie anche a clienti nuovi per la tv, che possono così pianificare le grandi reti generaliste e le reti tematiche, beneficiando dei contenuti premium e della copertura che i canali del Gruppo Mediaset riescono a garantire.

Il minisito televisivo di destinazione viene creato con l’obiettivo di raccogliere contenuti distintivi che arricchiscano la comunicazione di prodotti o servizi.

La conoscenza del comportamento di consumo delle famiglie equipaggiate con un televisore connesso e della loro distribuzione geografica, permette ai formati Add+Plus di essere pianificati secondo numerosi criteri di profilazione così da soddisfare qualsiasi obiettivo di marketing.

I due prodotti (Add+Over e Add+Inside) sono già stati sperimentati da numerosi brand appartenenti ai principali settori merceologici, tra cui Automobili, Largo Consumo, Intrattenimento, Ristorazione, Turismo e viaggi, Servizi online ed E-commerce.