Youmark

Da oggi Spotify è anche da noi. La musica non si ascolta più come prima. Partner del lancio Alfa Romeo, Beck’s, Disaronno, Puma e Red Bull. Quattro i formati pubblicitari

https://www.youtube.com/watch?v=aeMfqctBrms

L’azienda prosegue nel suo processo di crescita e lancia il servizio in Italia, Portogallo e Polonia portando a venti i Paesi in cui è presente. Tre le tipologie di account disponibili: free, unlimited e premium. Durante la settimana di lancio alcuni brani e contenuti extra degli artisti in gara al Festival di Sanremo saranno disponibili in esclusiva streaming su Spotify. Da noi il benvenuto è con questa speciale playlist.

Gli appassionati di musica ora potranno accedere a un servizio che mette a disposizione in modo istantaneo e legale, oltre 20 milioni di brani, da ascoltare sul proprio computer, smartphone, tablet, sistemi home entertainment e altro ancora. Basta cercare un artista, un album o una traccia e premere ‘play’ per ascoltare online o off line la propria musica preferita, ma non solo. Utilizzare il servizio significa viaggiare alla scoperta di nuove canzoni curiosando tra i brani selezionati dai propri amici, da artisti o da personaggi famosi o, ancora, lasciandosi guidare dalla funzione ‘radio’ di Spotify.

Veronica Diquattro, responsabile del mercato Italia

Con oltre 20 milioni di utenti attivi, Spotify è il servizio di musica in streaming che sta crescendo più rapidamente nel settore e offre agli inserzionisti l’opportunità di coinvolgere emotivamente gli utenti durante l’ascolto della musica. I partner pubblicitari esclusivi per il lancio sono Alfa Romeo, Beck’s, Disaronno, Puma e Red Bull, che daranno vita a campagne di branding nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Dal 2008 Alfa Romeo sponsorizza con la Alfa MiTo Energy Machine gli appuntamenti più importanti e innovativi del settore musicale nazionale ed internazionale. Con Spotify sono previste numerose iniziative social di Alfa, a partire da una playlist targata MiTo. Disaronno  lancerà invece un’apposita piattaforma musicale che prende nome dalla Disaronno Contemporary Terrace, sinonimo di happy hour del jet set milanese. Gli utenti potranno scaricare le playlist suggerite da una serie di artisti e volti noti, alcuni dei quali affezionati frequentatori della Disaronno Contemporary Terrace, di ritorno a Milano a maggio.

 

 

I formati pubblicitari di Spotify includono:

  • Audio e digital – la combinazione della pubblicità audio sincronizzata con le azioni digital in tempo reale per creare campagne call-to-action;
  • Le API aperte – permettono di creare campagne incentrate sul catalogo Spotify, come un consumatore che sceglie una canzone per aiutare a generare una playlist brandizzata. Con le API aperte le campagne possono anche appoggiarsi al sito web di un brand o a una pagina Facebook;
  • Il Lightbox Spotify – permette l’utilizzo di contenuti multimediali che possono essere aggiornati in tempo reale e mostrati all’interno della piattaforma Spotify. Ad esempio video, audio, concorsi, o la pubblicazione di un feed di Twitter;
  • Pagina dell’inserzionista – è uno spazio ‘proprio’ integrato con la piattaforma Spotify che dà la possibilità di creare campagne più lunghe con contenuti generati di continuo.

La piattaforma si caratterizza anche per la forte connotazione social. E’ possibile condividere brani e playlist su Facebook, Twitter, sul proprio blog o via e-mail per scoprire, gestire e condividere agevolmente la musica con i propri amici.

Chi è Spotify
Spotify è uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, che consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer, tablet e smartphone. Attualmente il servizio conta più di 20 milioni di utenti attivi e oltre 5 milioni di abbonati. Spotify è presente in 20 paesi: Usa, Uk, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Portogallo e Italia. Spotify nasce con funzioni e modalità social e rende particolarmente agevole scoprire, gestire e condividere la musica con i propri amici.

Facebook

Twitter: @SpotfyItaly

Blog

YouTube