Youmark

Da New York un incarico di branding globale per Lorenzo Marini&Associates

Sarà firmata dal team americano di Lorenzo Marini&Associates LLC la nuova operazione di branding  per il World Congress of Accountants 2014, che si terrà per la sua prossima edizione proprio in Italia.

L’appuntamento di portata mondiale rappresenta un momento di dibattito per i  professionisti del settore in merito alle tematiche finanziarie ed economiche attuali e per discutere della specifica professione.

La sede di New York Lorenzo Marini&Associates ha interpretato le necessità e gli obiettivi di comunicazione dell’evento traducendoli in un progetto di branding ad ampio respiro che ne sottolinea la portata  globale.

Il progetto  di comunicazione parte dalla creazione  del logo World Congress of Accountants 2014, come primo elemento di identità e sigla visiva dell’evento stesso, per poi estendersi allo studio e alla creazione di un’immagine coordinata trasversale, come il brand manual, l’allestimento del congresso e le diverse comunicazioni online e off line.

Il concetto alla base è il coinvolgimento non solo fisico ma anche simbolico dei professionisti del settore in un momento di interesse comune.

La creatività è a  cura del team americano composto da Dominick Alessandro, Kristopher Weber, Heather Dega e Artemisa Sakaj, con la supervisione creativa di Lorenzo Marini.