Youmark

Da lunedì 30 Sky TG24 si rinnova. Al via le trasmissioni dal nuovo studio di Milano. Sky TG24 mondo il format quotidiano dedicato alle notizie dall’estero

La sfida che Sky TG24 ha deciso di intraprendere è quella di andare oltre il classico modello all news credendo nella necessità di una maggiore profondità del racconto, sia per le breaking news che negli approfondimenti, con ulteriore multimedialità, flessibilità e interazione con il pubblico. Non solo un rullo di notizie 7 giorni su 7, 24 ore su 24, ma sempre più dunque una fonte multipiattaforma che offre agli italiani  informazioni tempestive e sempre più inchieste e strumenti per orientarsi nella realtà.

Il nuovo studio nasce per rappresentare fisicamente questa filosofia, divenendo uno strumento editoriale a supporto dei giornalisti. Si tratta di uno spazio di 300 metri quadri, flessibile, dove oltre 100 metri quadrati di schermi  (con un Digiwall da 140 pollici) renderanno possibile, attraverso i video, la creazione di scenografie dinamiche in grado di accompagnare le notizie e variare per ciascun format al variare della giornata.

L’assetto multi-postazione, con quattro diverse aree dedicate all’approfondimento, permetterà di sganciarsi dal modello statico del tg a favore di uno storytelling più immediato, che permette di sviluppare in modo più articolato e tempestivo gli spazi di dibattito, le monografie e l’interazione con gli ospiti e il pubblico da casa.

La nuova newsroom, accanto allo studio, favorisce l’integrazione tra le varie anime della redazione, creando un sistema informativo multidisciplinare e multimediale.

Con il debutto del nuovo studio arriva inoltre anche un nuovo format dedicato alle notizie internazionali: Sky TG24 Mondo. Lo spazio quotidiano sarà condotto dal responsabile degli esteri, Renato Coen, ed andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30.