Youmark

Da ieri, presso la piscina Cozzi di Viale Tunisia, anche Milano ha la sua Speedo House. Ed è il terzo punto vendita monomarca in Italia, proseguendo la strategia dei flagship store. Anche per comunicare, emozionando

Seppur la campagna advertising vera e propria sia globale, infatti, in Italia il compito di far dialogare brand e consumatori viene soprattutto dato ai punti vendita (l’agenzia che supporta Speedo in Italia è Go Up). Non solo corner, ma anche monomarca.

Il primo fu a Bolzano (seguirono poi il soft shop a Lonato e Faletti sport a Darfo Boario Terme) dando corpo a una strategia che intende fare del secondo sport più praticato in Italia anche un successo in termini di mercato. Come? Dando parola ai prodotti e prediligendo la vicinanza a dove sta la swimming community, così da educare gli appassionati al gusto della scelta di tutto quanto serve alla pratica del nuoto e dell’esperienza dell’acqua a 360° (avete presente quanto è successo al jogging? Una volta bastavano maglietta e pantaloncini, ora i brand con la tecnicità delle alternative che propongono dettano legge nelle preferenze d’acquisto).

Andate a visitare i 40 metri quadri dello spazio milanese, scoprirete un mondo che sa mescolare sensazioni ed emozioni con la professionalità di personale di vendita capace di assistervi al meglio. Come al microfono di youmark raccontano Michele Rossi, Business Unit Manager Speedo Italia, e il campione di nuoto Fabio Scozzoli che, con la campionessa Laura Letrari, è testimonial del brand. (prima di loro lo fu Filippo Magnini).