Interactive

Da Facebook a YouTube la nuova campagna di comunicazione Mitsubishi Electric Climatizzazione di Red Cell punta sul web

Mitsubishi Electric presidia la rete scegliendo web e social network per la campagna di comunicazione 2013. Il progetto creativo per i social network è stato ideato da Red Cell per posizionare Mitsubishi Electric come il punto di riferimento”sulla rete in tema di climatizzazione.

L’innovazione tecnologica, l’attenzione al design, il risparmio energetico, la qualità dei prodotti e servizi, la professionalità e l’esperienza dell’azienda, sono i contenuti che saranno veicolati attraverso format creativi sulla nuova pagina Facebook e sul nuovo canale Youtube.

Mitsubishi Electric dialogherà quotidianamente con i propri fan attraverso la nuova pagina Facebook
animata con format creativi tra cui la sit-com a fumetti ‘Che aria tira?’ in cui i protagonisti Tom e Lara condivideranno con i fan le loro avventure quotidiane. Inoltre, giochi metteranno alla prova gli utenti per scoprire i climatizzatori Mitsubishi Electric. Non mancheranno consigli su come risparmiare in casa con piccoli accorgimenti rispettando anche l’ambiente e ancora cuoriosità, previsioni meteo e informazioni utili.

Il canale YouTube sarà arricchito con diversi contenuti video per illustrare le potenzialità dei prodotti con tutorial per i professionisti del settore ma anche per guidare gli utenti nella scelta del prodotto ideale. Non mancheranno video sui progetti realizzati che saranno condivisi con gli utenti che potranno anche seguire lo stato di aggiornamento dei lavori in tempo reale.

Mitsubishi Electric sarà online per tutto il mese di giugno anche con la campagna adv dove il protagonista è Kirigamine Zen, il climatizzatore di design che porta un’aria più bella in casa. ‘La bellezza è una condizione del benessere’ è il claim della campagna che sarà declinato con messaggi diversi ma tutti focalizzati sui contenuti di benessere, armonia, Giappone a cui il prodotto si ispira. La campagna web, pianificata da Universal McCann, sarà presente online sui principali siti di informazione, meteo, facebook e youtube.

“Abbiamo affrontato questo progetto con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per la climatizzazione sui canali social media, perché riteniamo che possa costituire un vantaggio concreto per il brand Mitsubishi Electric in termini di servizio al consumatore. La sfida è sia strategica che creativa, si tratta infatti di trovare un linguaggio espressivo che permetta di rinnovare quotidianamente la nostra presenza on-line, oltre che di instaurare un dialogo reale e diretto con le persone. Il team creativo diretto da Stefano Longoni ha trovato soluzioni davvero innovative ed efficaci per creare contenuti di entertainment in grado di veicolare correttamente i valori del brand e le caratteristiche dei prodotti, in ambienti informali come Facebook e YouTube”, commenta in una nota Jacopo Attardo, head of Digital Red Cell.

“I social media sono una novità assoluta per noi ma siamo convinti sia la strada migliore per instaurare, attraverso contenuti creativi, informativi e video tutorial, un dialogo diretto con i consumatori finali per accompagnarli fino alla scelta d’acquisto. Inoltre, vogliamo essere un riferimento sempre più dinamico e interattivo anche per gli installatori, architetti e professionisti fornendo loro contenuti e materiali utili per farli diventare dei veri e propri influencer”, aggiunge Raffaella Fusetti, marketing manager Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric.