Youmark

Da domenica prossima on air la nuova campagna di comunicazione Jägermeister a firma Publicis

Jägermeister torna a comunicare con una nuova campagna integrata. Un’evoluzione del marchio che parte da un film nato per raccontare la vera essenza del brand. Legami fatti di esperienze, scambi, emozioni che scattano all’inizio di una serata tra amici o per caso hanno caratterizzato la strategia di comunicazione ideata da Publicis Italia.

Il claim #BETHENIGHTMEISTER non vuole essere solo un gioco di parole con il nome del brand, ma un invito ad inventare nuove serate, nuovi modi di incontrare e conoscere le persone. Nel soggetto The Deer Sculpture, quattro ragazzi diventano protagonisti di una sorta di versione moderna dell’impresa di Ulisse a Troia. Nascosti in un cervo gigante, che richiama l’iconicità del brand, i quattro amici entrano in un museo lo trasformano nella location super cool per una festa inattesa, esclusiva e indimenticabile.

“Siamo molto orgogliosi di avere sviluppato la nuova campagna Jägermeister, uno dei brand che ha fatto la storia della pubblicità italiana. Il nostro obiettivo è stato quello di definire il momento di consumo non solo dal punto di vista temporale ma anche emozionale, e di ridare carattere al brand rendendolo ancora più iconico. Grazie a elementi come il cervo del logo e il nome del prodotto”, commenta nella nota Bruno Bertelli, executive creative director dell’agenzia.

La pianificazione, a cura di Mindshare, prevede un flight di quattro settimane con spot da 30” (70%) + 15”(30%) sulle principali emittenti satellitari, sui canali digitali  e sulle tv locali. Il nuovo spot avrà posizioni speciali in alcuni  top event dei canali Sky e sarà pianificato durante  alcuni avvenimenti sportivi. In contemporanea partirà una campagna web sui principali siti di contenuto televisivo e portali di informazione.

Credit

Schermata 2013-11-21 alle 15.24.06