Youmark

Da domenica on air i nuovi spot ‘esagerati’ di Fiat panda

A partire dal 13 gennaio saranno on air due nuovi spot dedicati a Fiat Panda realizzati da Leo Burnett e diretti dal regista Daniel Benmayor. In onda sulle principali emittenti televisive nazionali, i filmati illustrano le capacità ‘esagerate’ di Fiat Panda che consentono di superare le piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana. A raccontarle la voce di Piero Chiambretti che continua ad essere testimonial della nuova saga televisiva. Nei film la nuova Panda assume prima le sembianze di un monster truck poi di un’astronave spaziale. Claim  ‘Nuova Panda, esageratamente Panda’.

Nel primo episodio è protagonista la nuova Panda 4×4. Per mostrare le prestazioni off-road della city-car integrale, Fiat ha scelto di ricorrere alle tecniche scenografiche del cinema unite a quelle dell’elaborazione automotive. Nasce così Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente funzionante che unisce una Panda 4×4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme High Speed del diametro di 150 cm e larghe 50 cm. Il risultato finale è una Panda big foot alta  390 centimetri (misurata al garrese), lunga 380 cm e larga 250 cm.

Il filmato racconta  la storia di quattro amici che, a bordo di una Panda 4×4, partono per trascorrere un fine settimana in montagna. La vettura, trasformandosi in Monster Truck, sale fino al rifugio, stupendo tutti per le sue capacità. E quando il guidatore, credendo di essere su una normale Panda 4×4, scende dall’auto, si ritrova a cadere verso il basso per due metri, per poi atterrare nella neve tra le risate degli amici.

Il secondo spot vede una nonnina alle prese con un parcheggio particolarmente difficile per la sua Panda Trekking Natural Power. Un rapido giro e la vettura, trasformandosi in navicella spaziale, le permette di risolvere la manovra lasciando tutti a bocca aperta, anche un gruppo di ragazzi sul marciapiede pronti a farsi quattro risate. Protagonista del filmato la Panda Trekking. Chiude il messaggio promozionale: ‘Nuova Panda Trekking da oggi anche a metano. Meno di 12 € per un pieno. Tua con anticipo zero e tasso zero’.

Credit
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi e Alessandro Antonini
Client Creative Director: Lisa Marussi
Copywriter: Diego Tardani
Art Director: Luca Boncompagni