Youmark

‘Da cento anni ascoltiamo il tuo progetto più importante. La casa’. E’ la campagna mutui di BNL a firma TBWA\Italia. Nel visual gli scatti di Dirk Vogel

TBWA\Italia, sede di Roma, firma la nuova campagna di comunicazione BNL dedicata ai mutui. Un’occasione per la banca di ribadire la propria attenzione a individui e famiglie, sottolineando la capacità di accompagnarli nella realizzazione di uno dei più importanti progetti di vita: l’acquisto di una casa.

‪In occasione del lancio della campagna – per stipule entro il mese di aprile – i mutui saranno offerti a condizioni ulteriormente competitive, tra le migliori del settore.

Da cento anni ascoltiamo il tuo progetto più importante. La casa’ recita il claim al quale si aggiunge una call to action (‘Vieni in agenzia per una valutazione. Ti rispondiamo subito’).

Il visual scelto è una composizione di venti scatti di Dirk Vogel, fotografo che ha firmato già diverse campagne. Sono ritratte scene di vita quotidiana viste attraverso il comune elemento della finestra. I soggetti sono famiglie, bambini, giovani, anziani e animali domestici. Il messaggio di trasparenza e apertura, proprio della finestra, rimandano da un lato ai valori di BNL, alla sua responsabilità nell’offrire soluzioni di finanziamento concrete, chiare, sostenibili nel tempo; dall’altro alla visione della casa come luogo di benessere fisico ed emotivo.

Sullo stesso leit motiv sono stati sviluppati uno spot radio, una campagna banner e una landing page (iltuoprogettopiuimportante.bnl.it) sulla quale scoprire non solo le diverse offerte di BNL, ma soprattutto attivare una conversazione per poter parlare online con esperti della banca.

Il media mix si completa con affissioni su autobus delle principali città italiane e nelle metropolitane di Roma e Milano. Previste anche maxi affissioni. Inoltre, per informare quanti si rechino in agenzia, anche la rete delle oltre 900 filiali BNL è stata vestita con locandine e vetrofanie ad hoc.

Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi, art director, Valeria Di Biagio e Raffaella Iollo, copywriter. Creative supervisor Paola Buble. La direzione creativa è di Fabio Teodori. Direzione creativa esecutiva Geo Ceccarelli.

Credit