Youmark

Da Auchan puoi andare a occhi chiusi, il risparmio è assicurato tutti i giorni. Parola di Serviceplan, che lo dice anche in spot

Se vedete nero, non è un guasto del vostro televisore. E’ il nuovo spot tv di Auchan firmato da Serviceplan, on air dal 26 aprile e che vi lascerà al buio per qualche secondo.

“Nel caos delle comunicazioni televisive, uno spot che fa notare la propria presenza proprio grazie all’assenza, allo schermo nero. Per questo quello che vediamo è…niente. Almeno all’inizio dello spot. Così si crea uno stacco visivo e sorprendete”, spiega nella nota Salvatore Giuliana, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan.

“Lo spot tv ha l’obiettivo di sottolineare la nuova politica commerciale di Auchan”, aggiunge Simone Daneo, Responsabile comunicazione cliente, commerciale e digital di Auchan. “Non ci sarà più bisogno, dunque, di sfogliare volantini o di ricercare l’ipermercato che in quel momento ti offre le migliori occasioni. Infatti, attraverso la dichiarazione ‘prezzi bassi tutti i giorni’, si ha la conferma che solo da Auchan puoi risparmiare ad occhi chiusi senza aspettare le promozioni. E proprio per far testare con mano ciò che dichiariamo, dal 27 Aprile al 17 maggio, attraverso l’evento ‘Auchan in festa’, offriamo a tutti i clienti un buono spesa di 10 euro ogni 50 euro spesi.”

La strategia si è concretizzata anche in un’attività digital nata insieme al concept di campagna, che ha visto come capisaldi una pianificazione social di un video spin-off dello spot e un piano editoriale che punta ad un’operazione di storytelling. L’operazione #storiaocchichiusi, infatti, vedrà il coinvolgimento degli utenti direttamente sulla pagina Facebook di Auchan Italia, invitando tutti a condividere la propria storia sulla falsa riga del plot tv.

Schermata 2015-04-27 alle 20.32.39

Credit

Responsabile comunicazione cliente, commerciale e digital Auchan: Simone Daneo

Executive Creative Director: Giuliana Guizzi

Executive Creative Director: Salvatore Giuliana

Direttore Clienti: Alessandro Langiu

Art Director: Marina Minini

Copy Writer: Stefano Lombardi

Casa di Produzione: Perigeo

Regia: Gian Abrile

Musica: Catilina Sherman, Paolo D’Errico