Interactive

Crowdfunding JWT per la street art a Roma

JWT Roma scende in strada per finanziare la prima opera di street art realizzata in Italia con il crowdfunding,  che inauguerà il 18 dicembre a Roma al quartiere Garbatella. L’Italia è primo paese d’Europa in cui questa tecnica di raccolta fondi online è stata regolamentata.

50 giorni di raccolta sul web per raggiungere i 10.000 euro necessari alla realizzazione di una maxi installazione di Sten_Lex, pionieri italiani dello stancil graffiti. L’opera chiuderà il ciclo d’interventi artistici organizzati da NUfactory per l’Outdoor – Urban Art Festival, nell’ex area industriale di Roma (zona Ostiense/Piramide/Garbatella/San Paolo).

A fare in modo che gli sforzi non andassero perduti ci ha pensato la donazione in extremis di JWT, che con la sua sede romana (ubicata proprio nella zona interessata), ha dimostrato sensibilità al tema e ha fatto in modo che non fossero vanificate le donazioni di oltre cento sostenitori d’ogni genere, dai cittadini ai collezionisti, appassionati d’arte, privati e la galleria Wunderkammern.

Giuseppe Salinari, direttore generale JWT Roma, commenta nella nota: “Credo sia necessario che le grandi agenzie di comunicazione non perdano il contatto con le realtà artistiche o proto-artistiche del panorama italiano, soprattutto a Roma. I nostri creativi devono assorbire la lezione di Warhol, Roy Lichtenstein, Lawrence Wiener dei quali Sten_Lex sono diretti discendenti. Solo così potremo offrire ai nostri clienti l’opportunità di fare comunicazione in sintonia con i tempi”.