Interactive

Crocville.it, Red Cell svela online il mondo incantato di Mela Val Venosta

Mela Val Venosta apre la stagione con la Gala, la mela dolce ideale per la merenda dei bambini e risveglia l’attenzione con un nuovo packaging dedicato ai consumatori più piccini, un vassoio da sei mele con due adesivi da collezionare ed una cartolina per suggerire ricette alle mamme. A curare l’iniziativa è Red Cell, agenzia di VI.P., che coinvolge il target creando crocville, il paese dove le mele sono più croccanti.

Da questo mese è online il sito crocville.it con una sezione dedicata ai bambini con il libretto che narra la storia della Valle su cui attaccare gli adesivi dei personaggi, diversi advergame, giochi stampabili e un Melametro da scaricare. Mentre per le mamme è dedicato il CrocBlog, blog con curiosità, ricette, informazioni nutrizionali specifiche per i propri bambini e diversi spunti per fare decorazioni.

A supporto dell’iniziativa, Mela Val Venosta sarà presente anche in tv con long-video 60″, billboard da 15″ e cartop da 10″ che racconteranno il mondo di Crocville. La pianificazione è prevista da novembre sui canali Mediaset, Mediaset Extra, Premium Pay e i canali bambini Boing e Cartoonito, e sul web con una pianificazione su siti dedicati alle donne e mamme.

Per Red Cell hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Stefano Longoni: Isabella Marinozzi, art director, Stefano Castagnone, copywriter. Per l’area digital, sotto la responsabilità di Jacopo Attardo, Head of Digital, ha lavorato Thomas Poltronieri, content manager. Account: Raffaella Villa e Rachele Milani.