The Others firma lo spot per il vino SanCrispino in onda sulle principali reti nazionali nei formati 40”, 30” e 20”.
La strategia di comunicazione, che ha voluto sottolineare l’importanza del ricambio generazionale all’interno di una comunità agricola, è stata condivisa dal cliente e ha voluto rendere omaggio alla forza di più di 5.000 viticoltori di tutte le età che, ogni anno, lavorano all’interno del Consorzio del Gruppo Cevico.
Lisa, la giovane donna protagonista della storia, che torna alla sua terra per mettere a frutto la sua laurea in agronomia, è il simbolo della volontà del gruppo Cevico di dare voce e incoraggiare le nuove generazioni.
Arianna Niero, direttore creativo esecutivo di The Others, commenta nella nota: “Abbiamo voluto dare un messaggio positivo, sano, più realistico possibile; provando anche a raccontare i giovani che, oggi, scelgono di lavorare a contatto con la terra. Per riprendere al meglio la realtà abbiamo usato come attori gli stessi viticoltori del Consorzio. Ci ha piacevolmente sorpreso la capacità recitativa del protagonista Ercole, Sergio Coralli, che ha lavorato con grande professionalità e regalato allo spot un tocco di emozione in più. Il claim ‘Da noi, per voi’, recitato sempre da Sergio Coralli, è una sintesi semplice e perfetta del senso di gruppo e appartenenza propri del Consorzio”.
Paolo Galassi, amministratore delegato di Due Tigli, aggiunge: “In questo spot abbiamo riassunto valori eterni come la famiglia, il lavoro, l’amore dentro una confezione di vino in brick Sancrispino”.
Produce Les Enfants per la regia di Luca Lucini.