Interactive

Convenienza e servizio personalizzati nel nuovo sito Auchan firmato Plan.net (Serviceplan Group)

Auchan Italia inaugura il  nuovo sito con un approccio orientato al dialogo diretto con il cliente e alla facilitazione della navigazione. L’insieme della comunicazione segue la strategia ‘Mi conviene Auchan’ inaugurata nel 2013. Progetto e nuova impostazione strategica sono stati realizzati da Plan.net, digital agency del gruppo Serviceplan. Sviluppo di Medialab.

Sul nuovo sito si troverà, per chi cerca rapidamente la lista delle offerte più interessanti, una lista smart che orienterà il visitatore in funzione del proprio profilo di acquirente. La profilazione sarà ancora più precisa inserendo il numero personale di carta Nectar.

Inoltre, indicando il punto vendita Auchan al quale si è interessati, si ottengono informazioni sui servizi, iniziative speciali e offerte di quel singolo ipermercato. In futuro, sarà possibile ottenere le migliori offerte di quel momento secondo le abitudini personali di spesa e i propri gusti

Il sito diventa ora un portale unico che ingloba tutte le comunicazioni, con l’obiettivo di permettere maggiore dinamismo e controllo dei dati e degli aggiornamenti. La nuova grafica e impostazione nascono per valorizzare sia la proposta promozionale sia gli asset istituzionali dell’insegna. Particolare attenzione all’informazione sulla sostenibilità del gruppo, la Carta degli impegni, i vantaggi reali della lista Smart, la trasparenza su offerte e servizi.

Come sottolinea in una nota Alberto Miraglia, direttore marketing d’Insegna e Cliente di Auchan Italia, con il tool ListaSmart viene presentata una nuova modalità di consultazione del volantino commerciale online più semplice e veloce, una sorta di ottimizzatore della lista della spesa che seleziona i prodotti in offerta nel volantino promozionale sulla base delle categorie merceologiche presenti nella lista della spesa del cliente. Obiettivo, creare una comunità di user che utilizzino abitualmente questo nuovo tool in sostituzione del volantino cartaceo.

Schermata 2013-07-09 alle 22.49.43

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Nicola Pardelli, partner e ad Serviceplan Italia

Sara Baroni, ad Plan.net

Riccardo Bartola, creative director Plan.net

Luca Armari, senior art director Plan.net

Iva Kisyova, senior art director Plan.net

Carolin Boettcher, account director Plan.net

Paolo Dusi, web designer

Related articles