Youmark

Continua l’impegno sociale di QVC. Lavoro di squadra con ActionAid per una vendita web a scopo benefico

QVC Informa, format dedicato all’informazione, divulgazione e sensibilizzazione su temi di interesse collettivo – in onda sul canale televisivo e disponibile sul sito qvc.it – dà il via alla collaborazione con ActionAid.

Due minuti e mezzo all’ora per il mese di dicembre QVC lo dedicherà ad ActionAid. L’organizzazione sarà ospite tutti i giorni per parlare della propria missione. Tra le portavoce della campagna di sensibilizzazione, Paola Marella, agente immobiliare televisiva, che presta la propria immagine per l’attività benefica.

QVC ha scelto questa organizzazione per sperimentare una vendita web benefica a favore del progetto Lavoro di Squadra targato ActionAid, a supporto dei Neet (Not in Employment, Education or Training). Obiettivo, formare ragazzi che non studiano e non lavorano con competenze spendibili nel mondo del lavoro. Questa idea, sviluppata da ActionAid, si inserisce nell’iniziativa Shopping4Good di QVC, ideata per rendere lo shopping anche un momento di riflessione e aiuto.

Anche i clienti di QVC potranno aiutare ActionAid. Dal 22 al 26 dicembre – e il 21 dicembre con un’anteprima assoluta dedicata ai sostenitori dell’organizzazione – sarà venduta, esclusivamente sul sito qvc.it a un prezzo vantaggioso, una selezione di prodotti appartenenti a tutte le categorie trattate da QVC: moda e accessori, gioiello, bellezza, casa, cucina e tecnologia‎. L’intero ricavato sarà devoluto ad ActionAid.