Youmark

Conoscete Yik Yak? La messaggistica ‘segreta’ che ha preso 62 mio di dollari. Leggete qui ‘Il Cannocchiale di Matteo’, tecnologie e nuovi prodotti che potrebbero cambiare i mercati

Yik Yak è un’applicazione di messaggistica. A un primo sguardo potrebbe sembrare una delle tante alternativa a whatsapp, wechat, telegram e molte altre. Se così fosse, però, non si spiegherebbe come mai di recente abbia ricevuto un finanziamento da 62 milioni di dollari.

La differenza con le altre app, dunque c’è. E’ che Yik Yak ti permette di scambiare messaggi con persone a te vicine in maniera completamente segreta. Nessuna registrazione, nessun nickname. Guida, la location o i temi di conversazione già iniziati a cui chiunque può partecipare e intervenire.

Concludo: sta crescendo a vista d’occhio il numero dei sistemi che ci permettono di comunicare. Ma riusciremo a gestirli tutti singolarmente o, a un certo punto, ci sarà una grande aggregazione per funzioni?

E qui il ‘Cannocchiale di Matteo’, la rubrica curata per youmark da Matteo Sarzana curiosando tra le novità in lancio che potrebbero cambiare settori e comparti nel mondo,  passa la parola a voi. Chiunque ha la sua da dire, non esiti a lasciarsi coinvolgere.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime news, infine, seguite Matteo su twitter .