Youmark

Con Xperia Ear Duo open-ear Sony Mobile reinventa gli auricolari wireless. Dual Listening permette di ascoltare simultaneamente la musica e i suoni dell’ambiente circostante. Daily Assist riconosce orari, luoghi e attività per offrire informazioni rilevanti nell’arco della giornata. Scuoti la testa e comandi

Sony Mobile Communications annuncia oggi che gli auricolari wireless Xperia Ear Duo saranno disponibili a partire dalla primavera 2018.

“Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell’ambito dell’audio e dell’acustica”, afferma nella nota Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications. “Ear Duo sono i primi auricolare wireless a fornire un’innovativa esperienza Dual Listening, che permette di ascoltare simultaneamente la musica, le notifiche e i suoni dell’ambiente circostante.”

Xperia Ear Duo integrano la tecnologia Dual Listening, che permette di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al tempo stesso percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. 

Il conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program, trasmette direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo. Il supporto ad anello è stato appositamente progettato per circondare il condotto uditivo in modo che la musica si fonda senza soluzione di continuità con i suoni dell’ambiente.

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear Phase di Sony impedisce la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e limpido.

Xperia Ear Duo rispondono anche ai movimenti della testa: i sensori consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata annuendo o scuotendo il capo, oltre che di passare al brano successivo muovendo la testa a sinistra o a destra. E’ possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume con un tocco o scorrendo il dito sul dispositivo.

Inoltre, Xperia Ear Duo rispondono ai comandi vocali e permettono di accedere all’assistente personale che si utilizza maggiormente, che si tratti di Google Assistant o Siri. La tecnologia beamforming del quadri-microfono isola il suono della voce, filtrando i rumori esterni e consentendo così di impostare promemoria, di inviare messaggi, di effettuare chiamate o avviare un’applicazione.

Xperia Ear Duo si indossano dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori.

Xperia Ear Duo sarà disponibile dalla primavera 2018 in Nero lucido e Oro. Sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata dal Google Play Store e da Apple App Store.