Youmark

Con Media World e Cayenne i regali di Natale sono su misura

Media World torna in comunicazione con la campagna di Natale ideata da Cayenne e pianificata su tv, radio, web e stampa, oltre che volantino e materiale pdv.

Con questa campagna l’insegna vuole comunicare la sua capacità di offrire sia un vastissimo assortimento di prodotti – oltre 35.000 referenze – sia prezzi competitivi con oltre 220.000 prodotti in sottocosto. La campagna cavalca il tema dei regali di Natale, partendo dall’insight che tutti conosciamo bene le persone a cui vogliamo fare dei regali, ma ogni anno è difficile trovare il regalo giusto per loro. Possibilmente anche ad un buon prezzo. Gli spot sottolineano la capacità di Media World di offrire ottime idee per i propri regali ad un costo competitivo.

La creatività vede più soggetti, in cui a parlare sono le persone che devono fare i regali e i protagonisti sono i destinatari dei regali le cui caratteristiche distintive vengono rappresentate dalle trasformazioni del pacco regalo. Gli spot sono totalmente in 3D, realizzati grazie alla collaborazione con Ditroit. Fil rouge della comunicazione, la canzone ‘Uh Oh (I’m fallin)’ dell’autrice Shelley Fraley e colonna sonora di diversi film e serie tv, ultima ‘Pretty little liars’.

La campagna è partita on line con il concorso Un regalo che sPACCA. Fino al 16 dicembre registrandosi sul sito Media World, gli utenti  possono inviare ai propri amici e parenti un biglietto creato ad hoc sulla loro personalità e visualizzato da un pacco regalo che rispecchia le caratteristiche più varie. Chi si iscrive partecipa ad un instant win in cui sono in palio ogni giorno codici easy gift da 10 € e un codice easy gift da 500 € spendibili sul sito di e-commerce di Media World. A supporto una campagna di web adv con formati standard e video pre-roll sui principali portali.

Credit

Direttori creativi: Federico Bonriposi, Matteo Airoldi

Strategic planner: Davide Della Pedrina

Art e Copy: Andrea Pioppi (art) e Evelin Loprete (copy)