Interactive

Con La Gazzetta dello Sport e Fantasystem si gioca a Magic Tennis. Il via con gli Internazionali BNL d’Italia

La Gazzetta dello Sport, dopo Magic +3 (il gioco sulla serie A di calcio), Magic Leghe, Magic Champions, Dunkest Nba e le novità del 2015 (Fantabasket Serie A e Magic B), lancia in collaborazione con Fantasystem – start up incubata in RCS Nest, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS un nuovo gioco, dedicato agli amanti del tennis. Nasce così Magic Tennis, il Fantasy Tennis online de La Gazzetta dello Sport.

Il gioco esordirà con i tabelloni principali (maschile e femminile) degli Internazionali BNL d’Italia in programma a Roma dall’8 al 15 di maggio. Quindi in seguito coprirà anche il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open. Ogni torneo costituisce un gioco a sé con un proprio montepremi.

I fanta-coach potranno costruire – partendo da un budget iniziale – la propria squadra di 6 giocatori: 3 giocatori facenti parte del circuito ATP e 3 giocatrici del circuito WTA. Per ogni partita giocata, ciascun giocatore totalizza un punteggio frutto del risultato della partita stessa e di alcune voci statistiche. Durante il torneo gli utenti dovranno gestire la propria squadra in modo da totalizzare il maggior numero di punti possibili ed aggiudicarsi la vittoria finale (regolamento completo).

Il gioco sarà disponibile in versione gratuita, sia web che mobile, sul sito gazzetta.it nella sezione dedicata al Tennis, o tramite il link diretto magictennis.gazzetta.it. Ci sarà anche la possibilità di ottenere l’accesso all’area statistiche e alcune funzionalità aggiuntive sottoscrivendo la versione Premium Testa di Serie a pagamento direttamente sul sito.

Per i vincitori in palio diverso premi, tra cui la Smart Tv Panasonic 40” per il n°1 della Classifica Generale, casse Sony Soundbar, fotocamera digitale Sony, cuffie di ultima generazione e altro ancora per le posizioni successive fino alla 10°.

Levissima, partner dell’iniziativa, supporterà il lancio di Magic Tennis in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.