Youmark

Con Ikea sarà un buon giorno, anche a Natale. E in rete trovi il regalo giusto e tante idee per fare festa. Erik Van Wyk regista dello spot prodotto da Mercurio

https://www.youtube.com/watch?v=dMCy7xq5IxE

In qualsiasi modo si immagini il Natale, Ikea invita tutti a viverlo in modo unico e autentico, ognuno secondo i propri gusti e le proprie esigenze, riscoprendo l’importanza di quei piccoli gesti che rendono speciali le feste. E’ quanto suggerisce la nuova campagna firmata AUGE e realizzata in occasione del periodo delle festività natalizie.  Al concept dell’anno ‘Fai spazio al tuo buon giorno’  si aggiunge ‘anche a Natale’, dando così vita ad una nuova campagna integrata (cdp Mercurio) con l’obiettivo di consolidare la strategia impostata a settembre.

A partire da domenica 2 novembre in tv tornerà la famiglia protagonista dello spot precedente.  Sul web la comunicazione ruota attorno a una campagna display banner e una landing page per le idee regalo su Ikea.it. Grazie a un tool interattivo gli utenti potranno trovare l’idea giusta regalando ad ognuno un Natale pensato su misura. Le idee regalo sono suddivise in base a fasce di prezzo. Su questa pagina trovano spazio anche gli altri temi legati ai festeggiamenti del Natale, come la decorazione della casa, l’allestimento della tavola e la sostenibilità dell’insegna.

Per i social, Kettydo+ ha sviluppato una piattaforma editoriale per avvicinare le persone all’atmosfera del Natale. Il tema natalizio viene sviluppato anche in una campagna digital banner e radiofonica. Ricordando che per ogni peluche acquistato, Ikea Foundation devolverà 1 euro a Save the Children e Unicef.

Credit

Per AUGE hanno lavorato:

direzione creativa: Williams Tattoli e Federica Ariagno,

copywriter: Anita Rocca e Simone Galloni

art director: Corina Patraucean e Paolo Vendramini

senior producer: Silvia Cattaneo

Mattia Buffoli: photographer

Casa di produzione: Mercurio

Regia: Erik Van Wyk

Post Produzione: You Are

Post Produzione Audio: The Log

La canzone dello spot è “Imagination” dei Quotations.

Per Kettydo+ hanno lavorato:

Marco Colussi (Social media strategist)

Alice Baratto (Content Strategist)

Silvia Trovato (Project Manager)

Claudio Riva (Art Director)

Per Ikea hanno lavorato:

Alessandra Giombini (External Communication Manager)

Barbara Cerutti (Advertising Responsible)

Thomas Campaner (Social Media Responsible)

Milena Sgaramella (Information & Web Responsible)

Raffaella Ambrosanio (Interior Designer)