Youmark

Con Coca-Cola la Coppa dei Mondiali FIFA arriva a Roma per diventare #lacoppaditutti. E c’è anche la campagna di Mccann

Giunto alla sua terza edizione, il FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola offre la possibilità agli appassionati in tutto il mondo di vedere dal vivo la Coppa dei Mondiali FIFA  e, per questo motivo, viverla realmente come #lacoppaditutti.

A supporto del progetto, in Italia è stata messa a punto una campagna integrata di marketing e comunicazione, con componenti esperienziali e digital, che prevede un calendario di eventi e il coinvolgimento di molteplici canali. La tappa italiana avrà inizio mercoledì 19 febbraio 2014, quando Coca-Cola porterà la Coppa dei Mondiali FIFA a Roma per tre giornate di appuntamenti, dal centro alla periferia, e la renderà #lacoppaditutti.

Per promuovere la partecipazione del pubblico durante i giorni di apertura del villaggio, team dedicati di hostess e steward saranno itineranti per il centro di Roma, omaggiando i passanti del biglietto che darà accesso al Villaggio FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola.

A supporto del progetto, un’attività di brand pr curata da Cohn & Wolfe. Come media partner RDS, Sky Sport e Il Messaggero supporteranno la tre giorni romana, grazie anche a una campagna stampa realizzata da McCann e alla pianificazione stampa messa a punto da Starcom.

Il FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola sarà raccontato live attraverso i canali social di Coca-Cola. Inoltre, Coca-Cola chiederà agli utenti dei principali social network di raccontare i propri ricordi più belli legati ai Mondiali usando l’hashtag #lacoppaditutti. L’obiettivo è di creare un racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi per gli italiani.

Una selezione di contributi andrà poi a comporre dei video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola. Il 22 febbraio l’aereo del Fifa World Cup Trophy Tour by Coca-Cola ripartirà poi alla volta della Croazia, per proseguire il suo itinerario intorno al mondo.