Youmark

Competence Circle di Plan.Net, presso la Casa della Comunicazione con Lidl Italia per parlare di social network e Gdo

In che modo tenere alta l’attenzione dei fan attorno al proprio marchio e qual è la strategia comunicativa più efficace? E’ questa la domanda a cui hanno cercato di rispondere Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione Lidl Italia, e Michele Lorenzi, Ad Plan.Net Italia, durante l’evento tenutosi ieri presso la Casa della Comunicazione di via Solferino, sede del Gruppo Serviceplan Italia, di cui l’agenzia digital è parte integrante.

Il tema di questo primo Competence Circle è stato quindi il rapporto tra le grandi community social presenti sulle piattaforme digitali di Fb, Instagram e Twitter e i brand legati al mondo della grande distribuzione. Plan.Net ha discusso del proprio progetto digital e delle nuove strategie comunicative per Lidl Italia, che è intervenuto all’evento anche come mediatore.

Alessia Bonifazi, durante l’evento, ha sottolineato come i risultati siano stati raggiunti tramite l’importanza di una costante innovazione dei loro canali digital, la necessità di contenuti di qualità e la grande voglia di instaurare un vero e proprio dialogo con i loro follower. Ciò ha portato a pianificazioni strategiche settimanali e a piani editoriali social precisi, dal tone of voice informale ed amichevole, spiega una nota.