Youmark

Colpo/Lavazza: la nostra comunicazione guarda all’estero e al digitale. Oltre a Crozza per A Modo Mio Jolie, a breve anche una nuova campagna Y&R dedicata a Prontissimo

 

Sguardo puntato sull’estero e crescita del digitale. Si muove su questi due driver la strategia pubblicitaria di Lavazza. A raccontarlo a youmark è Carlo Colpo, Global Head of Advertising & Media dell’azienda, che ieri sera a Milano ha colto l’occasione della presentazione del Calendario Lavazza 2017 ‘We Are What We Live’, per fare il punto sulle linee di indirizzo in tema di comunicazione.

“In termini globali – ha spiegato il manager – nel 2016 gli investimenti in adv di Lavazza si manterranno in linea con quelli del 2015. In questo quadro, vanno però sottolineati due fatti. Il primo è rappresentato dalla crescita nel media mix della componente digitale, che oggi assorbe il 15% del budget totale. Il secondo rimanda invece alla chiara intenzione dell’azienda di puntare sui mercati internazionali: il 60% della nostra spesa in pubblicità infatti è destinata oltreconfine”.

Colpo ha inoltre anticipato le pianificazioni previste per l’ultima parte dell’anno: “Non mancheranno altre sorprese per quanto riguarda il format realizzato da Armando Testa per la nuova macchina espresso Lavazza A Modo Mio Jolie, con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il piano prevede una copertura fino a Natale compreso. Inoltre, torneremo in comunicazione a ottobre con la campagna realizzata da Y&R per Prontissimo, il caffè solubile che abbiamo lanciato in Uk nel 2015 e che in Italia è già stato al centro di un primo flight ad agosto”.