Interactive

Codemotion, la manifestazione dedicata ai linguaggi e tecnologie organizzata con l’aiuto delle community di sviluppo software italiane dà appuntamento a Roncade

La prossima edizione si svolgerà sabato 17 novembre 2012 a partire dalle ore 10. Sarà H-Farm ad accogliere i partecipanti negli spazi dove abitualmente le startup incubate coltivano progetti. I partecipanti potranno scegliere fra diverse attività in agenda: un programma di talk tecnici, due laboratori per mettere mano al codice (il primo condotto da Microsoft e l’altro da Google), un Hackathon per la gestione delle emergenze post catastrofi e due worskshop tecnici di approfondimento. Inoltre, potranno incontrare e consegnare alle aziende sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Saranno 40 gli interventi in programma distribuiti su diverse parallele tematiche: Mobile, Web, Linguaggi, Hardware meets Software, Sviluppo Gaming e Enterprise.

Durante l’Hackathon, grazie alle tecnologie messe a disposizione dai fornitori, si realizzeranno applicazioni, siti e prototipi per enti e associazioni impegnati nella gestione delle emergenze, come il post terremoto e altre catastrofi. L’Hackathon sarà organizzato dalla sera del sabato fino al pomeriggio della domenica in collaborazione con WhyMCA. Nella mattinata Google organizzerà un Codelab per valorizzare le applicazione con il real time di Google+ Hangouts. Nel pomeriggio Microsoft condurrà un handson su Windows 8, Windows Azure e Windows Phone: un laboratorio per imparare a ottenerne il massimo, per principianti e non.

Il giorno prima della conferenza ci saranno due workshop di approfondimento, entrambi di un’intera giornata. Il primo, dal taglio pratico, è per chi vuole sviluppare un Mobile Game Html5 di nuova generazione. Il secondo è rivolto a chi progetta e sviluppa interfacce per diversi dispositivi: Webdesigners, UX Experts e Interaction Designers.  Ma anche per sviluppatori di front-end e backend.

Al termine degli interventi tecnici, tutti i partecipanti saranno invitati ad un aperitivo di networking per incontrare e salutare gli speaker, gli sponsor e gli organizzatori. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatorio registrarsi. Se vuoi saperne di più clicca qui.