Youmark

Coca-Cola lancia in Italia Fuzetea con pool di agenzie

Del suo arrivo ve ne abbiamo già accennato il mese scorso. Per il lancio è previsto un piano di comunicazione che prevede diverse iniziative. 

Si parte con il LabyrinTEA, installazione in cui lasciarsi coinvolgere da un’esperienza multisensoriale presso l’Arco della Pace di Milano, dal 7 al 13 marzo, con ingresso gratuito.

Dal 18 marzo, è poi previsto lo spot tv, un 30” in cui le fusioni inaspettate di tè, frutta, erbe o fiori di Fuzetea risvegliano i sensi e invitano i consumatori a prendersi un momento per ritrovare se stessi. La pianificazione include le principali reti televisive e una videostrategy online.  Parallelamente è previsto un supporto Digital (Programmatic e Social Media). Nel periodo estivo, partiranno inoltre alcuni flight di Ooh dinamica.

E’ stato anche organizzato un piano di sampling esperienziale nelle maggiori città italiane. Sarà inoltre possibile vivere la LabyrinTEA experience, in versione semplificata, durante alcuni eventi selezionati. In particolare, a Milano durante il Fuorisalone (aprile), a Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro (maggio) e nei principali outlet di McArthurGlen in occasione dei saldi estivi (luglio)

Martina Pinto, Alice De Togni, Matteo Acitelli e Giulio Tolli sono gli Ambassador del brand e, attraverso la creazione di contenuti su Instagram, racconteranno il nuovo prodotto e inviteranno gli utenti a sorseggiarlo

Il piano per il lancio  in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia.

MediaCom MBA ha curato la pianificazione media e in collaborazione con Access, unit specialist di Live Communication di GroupM, ha seguito la produzione del LabyrinTEA.

McCann Worldgroup Italia ha curato la parte creativa legata all’esperienza del LabyrinTEA e si è occupata dell’adattamento della campagna advertising internazionale.

Cohn&Wolfe è responsabile della parte pr.

All Communication dell’experiential sampling.

The Big Now è l’agenzia digital e social, mentre Showreel si è occupata dell’attività di influencer engagement.