Youmark

Coca-Cola Italia lascia Starcom per MediaCom

Si è conclusa la gara media, indetta da Coca-Cola Italia e che ha coinvolto alcune agenzie media di consulenza, con l’obiettivo di individuare un partner in grado di fornire piani di comunicazione integrata, planning and buying, analisi strategica e monitoraggio per il portfolio dei marchi di The Coca-Cola Company in Italia.

La decisione di avviare una gara media – precisa nella nota Coca-Cola Italia – non è stata determinata da un’insoddisfazione nei confronti degli attuali consulenti. Al contrario, risponde al bisogno continuo, e da considerarsi una pratica consolidata  da parte di Coca-Cola Italia, di confrontare le proprie esigenze con l’offerta del mercato, alla luce dei cambiamenti sia degli scenari di consumo sia delle attività dell’azienda.

Alla gara hanno partecipato Starcom, Carat, MEC e MediaCom. Coca-Cola Italia ha deciso di assegnare la gara a MediaCom (nella foto Zeno Mottura, ceo di recente nomina), già operativa anche a livello internazionale.

Coca-Cola Italia “ringrazia tutti i membri del team Starcom Italia per la forte partnership costruita negli anni di collaborazione e per la loro profonda dedizione e professionalità”. Allo stesso tempo “augura i migliori successi a MediaCom come suo nuovo media partner nel sostenere il proprio portfolio di marchi e nello sviluppo di nuovo business”.