Youmark

Coca-Cola ‘Bacia la felicità’, ecco la campagna italiana per festeggiare i 100 anni della contour bottle. Da domenica lo spot

https://www.youtube.com/watch?v=mGvzQyz1JWE

 I 100 anni della bottiglia in vetro Coca-Cola non possono passare inosservati. I festeggiamenti sono iniziati lo scorso 27 febbraio ad Atlanta (quartier generale di Coca-Cola) con una serie di iniziative che andranno avanti per tutto il corso del 2015. Articolate anche le attività di comunicazione nel nostro Paese.

Schermata 2015-04-09 alle 19.10.46Ispirata a una citazione di Andy Warhol (egli stesso grande fan di Coca-Cola), ‘Bacia la Felicità’ nasce per celebrare l’anniversario. La campagna (che a livello globale coinvolge 130 mercati, configurandosi come seconda campagna di marketing più imponente nella storia di Coca-Cola dopo quella per i Mondiali FIFA 2014 che coinvolgeva 175 Paesi) ha preso il via in Italia, nel mese di marzo, con una pianificazione sui principali canali social di Coca-Cola, e continuerà con una campagna affissioni che partirà il 16 aprile e interesserà cinque tra le più importanti città italiane (Milano, Torino, Roma, Napoli e Catania).

Il concept è che ogni persona, senza nessuna distinzione, può baciare la bottiglia Coca-Cola bevendo da questa. Ora, Coca-Cola invita non solo a continuare a baciare la felicità, ma anche a condividerla con chi più amiamo, grazie anche al tag #BaciaLaFelicità. D

Da domenica 12 aprile sarà inoltre on air un nuovo spot, con protagonista la bottiglia che si racconterà, ripercorrendo la sua storia centenaria e i baci ricevuti da personaggi noti (come Babbo Natale) e persone comuni. Lo spot, prodotto da McCann Madrid e riadattato per il mercato italiano da McCann Italia, sarà trasmesso sulle maggiori emittenti nazionali per 7 settimane. La pianificazione media è affidata a MediaCom.

Schermata 2015-04-09 alle 19.08.20Il Padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015 ospiterà, dal 5 al 18 maggio prossimi, una mostra d’arte dal titolo L’arte in bottiglia. I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola. Protagoniste opere uniche di artisti come Andy Warhol, Todd Ford e Howard Finster, nonché altri artisti contemporanei che hanno scelto di reinventare la bottiglia. Tra questi, anche nomi italiani come Luigi Bona e Daniele Basso, al quale The Coca-Cola Company ha commissionato l’opera Coke It’s Me, alta 1,75cm e realizzata in acciaio 100% riciclabile e lattine riciclate, per festeggiare la Contour Bottle. Infine, torna nel canale HO.RE.CA il formato della bottiglia in vetro da 33cl.

Schermata 2015-04-09 alle 19.09.17