Youmark

Claudio Cappon presidente Rai World, ad Piero Corsini. A Rai Net presidente Giuseppe Biassoni. Piero Gaffuri confermato ad

Il Consiglio di Amministrazione Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola, si è riunito oggi in Viale Mazzini. Nel quadro di un progetto di rafforzamento del profilo internazionale dell’azienda, attraverso un rilancio dell’offerta editoriale e lo sviluppo di nuove iniziative di presenza e cooperazione con partner stranieri, ha provveduto a rinnovare il Consiglio di Amministrazione di Rai World. Su proposta del direttore generale, Luigi Gubitosi, presidente è stato nominato Claudio Cappon, già amministratore delegato della società e vice presidente della Uer, Associazione dei servizi pubblici europei. Amministratore delegato sarà Piero Corsini, responsabile del progetto editoriale Rai per i 150 anni del Paese e per anni a Rai Educational. Obiettivo del progetto è, tra l’altro, la definizione di un polo di riferimento unitario della Rai, in grado di razionalizzare le diverse presenze e sviluppare tutto il potenziale e le sinergie attuabili in questo settore.

Sempre su proposta del direttore generale, il Consiglio ha approvato una razionalizzazione dell’offerta multimediale designando Giuseppe Biassoni alla presidenza di Rai Net e confermando come amministratore delegato Piero Gaffuri.
Infine, il Consiglio ha designato, su proposta del direttore generale, Carlo Romeo per la direzione generale di San Marino RTV.