Youmark

Cinema e sostenibilità, da Venezia 73 parte la campagna #CinemaInClasseA di Enea e Green Cross Italia

Enea e Green Cross Italia lanciano la campagna #CinemaInClasseA, iniziativa per promuovere l’uso ottimale dell’energia e diffondere il concetto stesso di efficienza e sostenibilità nel comparto dei media audiovisivi, dal cinema alla tv.

Il progetto è stato presentato al Lido di Venezia durante la 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nell’ambito del Green Drop Award, premio per il film tra quelli in concorso ufficiale che meglio interpreta i temi della sostenibilità.

Obiettivo, coinvolgere star, operatori del settore fino alle produzioni per promuovere e premiare il cinema a basso impatto ambientale. Scopo dell’iniziativa, che andrà a coordinarsi con la più ampia campagna di Enea, Italia in classe A, è di promuovere l’efficienza energetica anche nel mondo del cinema, rappresentando le buone pratiche e l’uso virtuoso delle risorse a cittadini ed imprese.

La campagna prevede attività di sensibilizzazione, informazione e formazione, rivolte prima di tutto agli operatori del settore, ai giornalisti e agli opinion maker che se ne occupano.