Youmark

Ci sono esperienze che vorresti portare con te, come quella in Trentino ad esempio. Leo Burnett lo racconta con i campioni del mondo di sci alpino Bode Miller e Aksel Lund Svindal. E c’è da sorridere

Il Trentino, sinonimo di sci e piste innevate, offre soprattutto eccellenza italiana, ospitalità e arte culinaria, qualità amate a livello internazionale e complici nel creare esperienze che ognuno vorrebbe portare sempre con sé.

E’ quello che pensano i due più grandi campioni di sci degli ultimi anni, Aksel Lund Svindal e Bode Miller, da sempre legati a questo territorio, e che per l’occasione diventano testimonial del nuovo spot invernale della regione.

E così, in partenza da Madonna di Campiglio nella veste di turisti, i due campioni mondiali caricano sul van che li riporterà a casa non solo i loro effetti personali, ma anche una cassetta di mele Melinda, la pasta Felicetti, una poltrona Frau e una nonnina del posto. Nasce così una storia che si sviluppa in un piano di comunicazione integrata, tra televisione, social e stampa, ideata da Leo Burnett, partner strategico e creativo di Trentino Marketing e da anni impegnata al suo fianco in un percorso di posizionamento sul mercato locale e soprattutto internazionale.

La nuova campagna tv, nata sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza e diretta dal regista Edoardo Lugari, andrà in onda su Eurosport su scala paneuropea da novembre 2015 a febbraio 2016 e sarà supportata da pillole web, momenti di vita vera ‘rubati’ ai due sportivi durante il loro soggiorno nella località trentina.

Credit

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Hugo Gallardo Dominguez

Art Director: Domenico Culzoni

Copy Writer: Diego Tardani

Account Manager: Roberta Triberti

Tv Producer: Debora Borgogno

Casa di Produzione: Indiana Production

Regia: Edoardo Lugari

Dop: Marcello Dapporto

Executive Producer: Karim Bartoletti

Post Produzione: Videozone

Post Audio: Bravagente di Andrea Pestarino

Editor: Luca Angeleri

Editing Pillole web: Simone Moraca

Client: Trentino Marketing

Ceo: Maurizio Rossini

Visual Communication Manager: Daniele Benedetti