Youmark

Chiuso l’accordo per la fusione tra Banijay Group e Zodiak Media. Courbit Presidente e Bassetti ad

Banijay Group e Zodiak Media, due gruppi internazionali indipendenti attivi nell’intrattenimento, hanno siglato un accordo per la fusione dei loro cataloghi e delle loro unità di produzione. 

Con un fatturato totale di 1 miliardo di dollari, la fusione crea uno dei gruppi indipendenti di produzione e distribuzione più grandi del mondo, nonchè il più maggior agglomerato non controllato da un gruppo media. Al termine delle operazioni, Stéphane Courbit sarà nominato Presidente e Marco Bassetti sarà Amministratore Delegato del nuovo gruppo. 

Il nuovo gruppo, all’interno del quale operano le principali società di produzione della maggior parte dei territori in cui svolge la propria attività, sarà da ora in avanti presente in più di 18 Paesi, nei quali vengono prodotti programmi di intrattenimento, fiction, factual, reality, docu-drama, programmi per bambini e cartoni animati.  Una divisione vendite internazionale si occuperà dei diritti di distribuzione e licensing sia per i contenuti auto prodotti, sia per i contenuti di terze parti.  Altri dettagli sulla fusione verranno annunciati nei prossimi mesi.