Youmark

CheBanca! torna on air e diventa ‘The Human Digital Bank’, riparte la comunicazione firmata DLVBBDO con un nuovo posizionamento

https://www.youtube.com/watch?v=nT6YrlDUHow

CheBanca! torna in comunicazione con un nuovo concept. La giornata di sabato 31 ottobre darà infatti il via a Cambiaingiallo, format firmato DLVBBDO, completamente dedicato al cambiamento: di banca, ma non solo.

“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare CheBanca! in modo nuovo, valorizzando i nostri punti di forza come la semplicità, i bassi costi e la multicanalità ma creando un ecosistema capace di accompagnare le persone interessate in tutte le fasi del cambiamento. Da qui anche il nuovo pay off ‘The human digital bank’, che incarna perfettamente il nostro DNA innovativo e digitale ma vicino alle persone”, commenta nella nota Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca!

Fil rouge della nuova serie creativa è il contrasto tra il mondo grigio e la freschezza, semplicità e personalità del giallo di CheBanca!

Il film gioca su questa contrapposizione tra vecchio e nuovo attraverso personaggi ironici e situazioni surreali: il bancario vecchio stile trincerato dietro allo sportello, l’entusiasmo del collega visionario che sogna le nuove frontiere digital, i capi diffidenti che considerano impossibile qualunque novità e i clienti desiderosi di soluzioni semplici e moderne.

Lo spot si chiude con il claim Non cercare di cambiare la tua banca, Cambia Banca! e l’invito ‘Scopri come su cambiaingiallo.it’, sito realizzato ad hoc con tutti i passi e le informazioni per cambiare banca.

“Sul sito Cambiaingiallo.it abbiamo voluto creare uno spazio dedicato a tutti gli utenti, con l’obiettivo di guidarli passo passo nel loro percorso il sito ospita tutte le informazioni e i consigli utili per cambiare banca, tutorial, video interviste ai dipendenti CheBanca!, una sezione con risposte pratiche sul cambio banca e tanti altri strumenti”, conclude Prina.

La campagna coinvolgerà tv, digital, stampa e cinema.