Interactive

Chatbot Bmw Serie 5, We Are Social E Bmw Italia lanciano il primo chatbot della casa automobilistica

La Nuova BMW Serie 5 rappresenta la massima espressione del brand a livello di innovazione. Per valorizzare il DNA tecnologico dell’auto, We Are Social ha sviluppato un chatbot che è in grado di interagire con gli utenti e offrire un’esperienza in linea con il suo posizionamento.

Il Chatbot per BMW Serie 5, che vive sulla pagina Facebook dedicata, accompagna gli utenti nella conoscenza di tutti gli aspetti dell’auto e consente di entrare in contatto diretto con i dealer, agevolando così la ricerca di informazioni.

Il chatbot permette di ricevere informazioni relative a diverse aree tematiche per entrambi i modelli della Nuova BMW Serie 5 (Berlina e Touring): dal design, all’innovazione passando per i motori, le prestazioni, fino ai consumi. E’ in grado di rispondere con le informazioni necessarie, guadagnandosi così la fiducia delle persone grazie al dialogo.

Commenta nella nota Francesca Feller, Account Director We Are Social: “Lo sviluppo del chatbot si inserisce in una strategia più ampia nella quale, insieme a BMW, cerchiamo sempre nuove soluzioni in grado di sostanziare i messaggi chiave e i valori del brand in modo concreto. È stato un vero piacere lavorare insieme al brand a questo progetto ambizioso e importante per l’azienda. L’obiettivo è proprio quello di offrire ai clienti BMW un nuovo canale di comunicazione sfruttando al meglio le piattaforme e le tecnologie oggi a disposizione, rafforzando la relazione tra brand, clienti e prodotti”.

Annunciato con un video di lancio disponibile sulla pagina Facebook di BMW Italia che introduce agli utenti la sua funzione, il Chatbot BMW Serie 5 vuole guidare alla scoperta di un nuovo modo di comunicare con il brand.